Rally
Dakar
Inviato da MINI per raccontare e fotografare il Rally Dakar da un punto di vista nuovo e diverso.
MINI Adventure Trip 2015, Argentina
Meraviglia Paper
MINI Adventure Trip 2015 è un viaggio on-the-road nell'estate del deserto argentino, nove giorni e 1.765 chilometri a bordo di una MINI Countryman ALL4, dentro a un'allegra carovana internazionale, che incrocia il Rally Dakar e il mitico team MINIALL4 Racing nella tappa felice di Chilecito. Giocare a fare i piloti, con gli occhi sgranati sulla grandezza di un luogo meraviglioso e di una gara a motori, che è soprattutto viaggio, inno all'esplorazione, spinta a intraprendere avventure epiche.
Grazie a MINI, fellow traveller di questa avventura.
#GoBoundless #Dakar2015 #MINIAdventureTrip
minispace.com/it_it/motorsport/dakar-2015/route/
Il suono croccante delle ruote sulla pista sterrata per Antofagasta de la Sierra. La terra sul cofano e noi a scrivere con le dita come bambini, dentro alla Valle della Luna. Il sibilo del vento attraverso il finestrino socchiuso verso Tolar Grande. La crosta nera di vulcano che si frantuma contro dune di sabbia ocra. Le cromie delle rocce andine. I fiori di cactus, i cespugli spettinati dal vento e ogni lama al pascolo.
Il bianco puro di Salar de Antofalla e il blu puro dopo i 4.800 metri che levano il respiro.
I gauchos a cavallo sull'orlo di paesaggi grandi oltre ogni fantasia.
La natura in una bellezza assoluta, da costringere a ripensare il concetto di ciò-che-è-bello. Nel nord-ovest dell'Argentina, le immagini durano ore. Immersi fino al collo, dentro a giorni di guida commoventi. Giorni di curve e di salite, in un lungo viaggio off-road con la sabbia a seccare la bocca.